Contrordine! Alzato il tetto 5 x 1000 2007, non 2006

0

Dal testo pubblicato da poco sul sito de Il Sole 24 Ore, sarebbe (condizionale obbligatorio) stato innalzato il famoso e deprecato “tetto” che gravava sulla Second edition del 5 per mille.
Il testo reca all’art 111 il riferimento alla (e la correzione della) Legge Finanziaria 2007
Art 111
(cinque per mille)
1. al comma 1237 dell’art. 1, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, le parole “250 milioni di euro” sono sostituite dalle seguenti: “400 milioni di euro”.

Ora la domanda è d’obbligo.
I 150 milioni che venivano integrati dal “fu” art 20 della stessa finanziaria (prima stesura) di cui abbiamo dato notizia, riferibili al primo 5 per mille (in prossimità, ci auguriamo, di erogazione nei prossimi mesi) che fine hanno fatto?

O si sono sbagliati nella prima stesura, o non so proprio più cosa pensare. Il più è che i primi due anni siano stati finanziati, ed è ciò che ci auguriamo.

Carlo Mazzini

Related Posts with Thumbnails
Share.

About Author

Comments are closed.

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo Per maggiori informazioni vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy"

Vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy" - Per contattarci su questioni "Privacy" scrivi a "studiouno (chiocciola) quinonprofit.it"

Chiudi