5 per mille 2006: una data per le cifre assegnate! (aggiornato)

0

Forse, e il dubitativo è d’obbligo visto quanto accaduto sinora, manca meno di una settimana alla comunicazione dell’Agenzia delle Entrate delle cifre assegnate ai destinatari “validati” del 5 per mille del 2006.

Leggiamo infatti un interessante articolo di ieri sera su Vita, in cui si riportano le dichiarazioni del sottosegretario all’Economia, Alfiero Grandi che ha anche detto che il prossimo 12 ottobre l’Agenzia delle Entrate renderà noti i conteggi effettuati e le attribuzioni conseguenti ai singoli soggetti beneficiari alla Ragioneria dello Stato che avvierà la procedura di erogazione.

2 note ulteriori:
– le procedure di controllo non sono state ancora completate definitivamente – doveva avvenire entro lo scorso 16 di luglio – e quindi le cifre assegnate ai “non validati” presenti negli elenchi dello scorso mese di luglio e che non siano ancora stati reintegrati, saranno temporaneamente congelate – ricordiamo che tali importi dovranno essere proporzionalmente redistribuiti agli altri enti all’interno del settore di appartenenza e in proporzione del numero di preferenze ottenute –
– gli importi attribuiti saranno resi pubblici contestualmente all’invio alla Ragioneria dello Stato, consentendo, così, a ogni beneficiario o contribuente di poter verificare i risultati dell’accertamento.

Dopo aver aspettatto più di un anno sembra che manchi solo una settimana all’identificazione della benedetta cifra assegnata dai contribuenti con le dichiarazioni dei redditi IRPEF 2005.
Bene, speriamo ci dicano anche, magari con un atto ufficiale, quando e come verranno erogati i fondi… ricordate che che vi avevamo accennato che ancora i ministeri non hanno gli estremi bancari dei conti correnti su cui fare i bonifici?

Sandro Massi

Il 9 ottobre l’Agenzia delle Entrate esce con il seguente comunicato:
“L’Agenzia delle Entrate ha concluso l’esame relativo alla ripartizione del 5
per mille.
I dati, relativi alle dichiarazioni presentate nel 2006, saranno illustrati
nel corso di una conferenza stampa venerdi’ prossimo, 12 ottobre, alle ore
11,30.
All’incontro, che si terra’ nella sede dell’Agenzia, via Cristoforo Colombo,
426c/d, parteciperanno il direttore Massimo Romano e il direttore servizi ai
contribuenti Aldo Polito”

Carlo Mazzini

Related Posts with Thumbnails
Share.

About Author

Comments are closed.

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo Per maggiori informazioni vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy"

Vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy" - Per contattarci su questioni "Privacy" scrivi a "studiouno (chiocciola) quinonprofit.it"

Chiudi