5 per mille 2006: le classifiche per importo totale

0

Viene segnalato da Nonprofitonline una interessante elaborazione a cura dell’Agenzia delle Entrate che permette di leggere le liste dei soggetti (categoria Volontariato, Onlus, APS, Associazioni e Fondazioni riconosciute) ammessi per
– importo totale (scarica – 2,2 Mb)
– ordine alfabetico (scarica – 2,3 Mb)
– numero di codice fiscale (scarica – 2,4 Mb)

Chiaro che i dati più significativi sono esperibili dal primo elenco.
Due dati
A. i primi 16 enti (che rappresentano lo 0,08% del totale degli enti) hanno incassato il 22% delle somme totali.
B. a circa (il calcolo è spannometrico) 1000 organizzazioni (5% degli enti iscritti – soprattutto cooperative sociali) non sono state assegnate preferenze dai contribuenti (neppure il Presidente!!!) e quindi non riceveranno alcun importo.

In questa pagina del sito dell’Agenzia trovate anche le omologhe classifiche di Ricerca scientifica ed Università, Ricerca Sanitaria, Comuni, e enti di volontariato non ammessi al beneficio.

Carlo Mazzini

Related Posts with Thumbnails
Share.

About Author

Comments are closed.

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo Per maggiori informazioni vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy"

Vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy" - Per contattarci su questioni "Privacy" scrivi a "studiouno (chiocciola) quinonprofit.it"

Chiudi