Emendamenti Milleproroghe: fumata totalmente nera (agg.to)

0

Seguire la sorte degli emendamenti nelle Commissioni I e V è un pò come seguire il percorso random di un moscerino o i ragionamenti dell’on Gasparri. Il mal di testa è assicurato.

Da ciò che ho capito – e l’incipit la dice lunga – sono stati respinti tutti gli emendamenti relativi alle modifiche del testo originario (quello del DL) sul 5 per mille 2011. Quindi rimarrebbero 300 milioni di euro per il 5 per mille.

Per la SLA una cattiva notizia, che potrebbe – perché il cinismo dei parlamentari è tanto – diventare una buona notizia per il 5 per mille; è stato accettato l’emendamento 2.3 MALAN che prevede che i 100 milioni dedicati alla SLA non siano tali ma il finanziamento sia “fino a 100 milioni”. C’è quindi una quota variabile da 1 cent a 100 milioni dedicati alla SLA e di converso – si presume – una quota variabile di 99.999.999,99 a 0 € al 5 per mille (oltre i 300 “assicurati”).

Infatti scrissi:

2.3

Malan, relatore

Al comma 1, terzo periodo, seconda parte, sostituire la parola: «pari» con l’altra: «fino».

Invece di dire che alla SLA andranno 100 milioni, dice che andranno “fino a” 100 milioni. Quindi potranno essere assegnati da 1 euro a 100 milioni. Più che macchiavellico è un emendamento furbetto; certo che per fare i furbi con i malati di SLA bisogna averne di pelo sullo stomaco!

COMMENTO: Impudente

Non è stato ancora votato l’emendamento 2.0.207 relativo alle tariffe postali mentre l’ordine del giorno sullo stesso tema è stato accolto trasformandolo in “raccomandazione”.

Nella seduta di giovedì 10.2.11 (mattina) sono stati accantonati gli emendamenti – favorevoli al non profit –

A. sulle tariffe postali (consentiva agli enti di utilizzare le tariffe riconosciute agli editori for profit)

B. sulla proroga del 5 per mille 2009 per i ritardatari, quelli che non avevano inviato in tempo le dichiarazioni sostitutive d’atto di notorietà necessarie per perfezionare l’iscrizione al 5 per mille.

Qui il mio post con i testi degli emendamenti

Andiamo bene. Pensate che dobbiamo sperare in un ribaltamento di giudizio dell’assemblea o in un maxi-emendamento del Governo.

Direi che siamo in ottime mani!

Carlo Mazzini

Related Posts with Thumbnails
Share.

About Author

Leave A Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo Per maggiori informazioni vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy"

Vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy" - Per contattarci su questioni "Privacy" scrivi a "studiouno (chiocciola) quinonprofit.it"

Chiudi