Ecco le nuove tariffe per il non profit: quanto durano?

1

Come pubblicato da infocontinua (servizio di consulenza del CSVnet) e dal Sole 24 Ore di stamane, è stato pubblicato sulla GU di ieri il DM relativo alle tariffe postali agevolate al non profit.

Qui trovate il link alla pagina del sito della GU (dura 60 gg).

In calce pubblico il testo in PDF.

Le novità:

– le tariffe per le spedizioni più importanti (all.to C1) sono per spedizioni:

sotto 2.000 pezzi cents 11,05

tra 2.000 e 10.000 cents 9,86

tra 10.001 e 20.000 cents 9,03

sopra i 20.000 pezzi cents 8,57

Lo stanziamento è di 30 milioni di euro, il che vuol dire che se si muovono con una certa velocità le grandi organizzazioni (segreto di Pulcinella, lo faranno) dato che il risparmio (costo per le casse dello Stato) è di 20 cents a pezzo (sempre per le promozionali), basterà che ci siano 150 milioni di invii che la misura … sarà colma e si ritornerà a 28 centesimi.

In merito al limite temporale di utilizzo del montante (e quindi della tariffa), faccio presente che ad oggi ha forza di legge il DL 225/10 che prevede la proroga al 31 marzo di quest’anno. Il DL – il cd Milleproroghe – non cambierà alla Camera rispetto alle modifiche introdotte al Senato e pertanto rimane detta scadenza che peraltro è ulteriormente prorogabile al 31.12.2011.

Scrivo ciò in quanto all’art 8 del DM leggete che le tariffe ridotte valgono fino al 31.12.2010. E’ stato scritto così – ed incredibilmente non potevano dir nulla di diverso – in quanto il DM è del 23 dicembre mentre il DL Milleproroghe è del 29 dicembre.

Segnalo infine il commento di Marco Granelli, Presidente del CSVnet.

Buona lettura

Carlo Mazzini

DM 23 dicembre 2010 – Tariffe postali agevolate per il non profit

Related Posts with Thumbnails
Share.

About Author

1 commento

  1. buongiorno Mazzini,

    ma queste tariffe più che quanto durano sarebbe il caso di dire dove sono????

    Ancora oggi Poste non ha fatto avere alcun tipo di indicazione sulle nuove tariffe e quindi se una associazione deve inviare materiale ai propri sostenitori paga tariffa piena!
    Non basta nemmeno il decreto firmato …

Leave A Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo Per maggiori informazioni vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy"

Vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy" - Per contattarci su questioni "Privacy" scrivi a "studiouno (chiocciola) quinonprofit.it"

Chiudi