Circolare sulla proroga del modello EAS: insostenibile leggerezza del nulla

0

Ieri sera è stata pubblicata dall’Agenzia delle Entrate la Circolare 6 relativa alla proroga dei termini per la presentazione del modello EAS.

Dato che il DL 225/10 Milleproroghe è in corso di conversione in legge (ma già ora ha valore di legge), l’Agenzia ha ritenuto utile chiarire alcuni punti abbastanza dati per ovvi (almeno da me).

Fondamentalmente, in 7 pagine di vuoto pneumatico ci dicono che chi ha bucato la precedente scadenza 31.12.09 e ha successivamente inviato il modello EAS (anche prima del 29.12.10, data di pubblicazione in GU del Milleproroghe) ha comunque sanato la propria posizione. Infatti è una proroga e non una “riapertura dei termini”.

Cos’altro dicono, di interessante?

Vuoto, vacuità, nulla.

Per millenni i filosofi si sono arrovellati il pensiero se esistesse il vuoto oppure ci fosse – al suo posto – una qualche sostanza, etere o cos’altro.

Bastava chiedessero all’Agenzia delle Entrate. Loro il vuoto lo producono e ci riempiono persino 7 pagine!

Carlo Mazzini

Related Posts with Thumbnails
Share.

About Author

Leave A Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo Per maggiori informazioni vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy"

Vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy" - Per contattarci su questioni "Privacy" scrivi a "studiouno (chiocciola) quinonprofit.it"

Chiudi