Donazioni cash a ONG non deducibili

1

Con Risoluzione 96 di questo pomeriggio, l’Agenzia delle Entrate conferma una posizione netta sulla deducibilità delle erogazioni.
In merito alla deducibilità delle erogazioni effettuate da persone fisiche a favore di ONG che risultano idonee al Ministero degli Esteri, pur non essendo richiamata nella norma l’obbligatorietà di “passare” attraverso un mezzo (assegno, carte di debito / credito, bonifici ecc) che coinvolga soggetto terzo, l’Agenzia delle Entrate ritiene obbligatori l’utilizzo di detti “mezzi” (ai fini della fruizione della deducibilità) in quanto consentono la tracciabilità delle erogazioni e l’effettività delle stesse.

Non si può non essere d’accordo (ogni tanto succede!)

Ecco la risoluzione.

Carlo Mazzini

Related Posts with Thumbnails
Share.

About Author

1 commento

Leave A Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo Per maggiori informazioni vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy"

Vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy" - Per contattarci su questioni "Privacy" scrivi a "studiouno (chiocciola) quinonprofit.it"

Chiudi