Dalla fiscalità a come costituire un ente: da oggi in edicola la Guida del Sole 24 Ore: Gestire il non profit.

2

Chi mi ha frequentato in questi giorni mi ha trovato più agitato e lunatico del solito.

C’è una ragione, e questa volta mia suocera non c’entra. Oggi, 25.11, esce una guida di 4 pagine redatta a quattro mani da Elio Silva e il sottoscritto, dal titolo Gestire il non profit. (Pubblicità occulta: comprate, comprate)

L’abbiamo pensata come un supporto utile per chi – professionista o neo-presidente di un ente non profit – voglia capirci qualcosa di più.

Credo possa essere interessante perché abbiamo cercato di trattare gli argomenti con una visione pratica, trovando anche temi generali utili a tutti gli enti, maturi e new-comers. Abbiamo rilevato cosa differenzi una associazione di promozione sociale da un ente del volontariato. Abbiamo ripercorso parte della fiscalità del terzo settore, abbiamo dato indicazioni – si spera – utili sullo start up di un ente.

Da questo link si può scaricare del materiale legislativo e di prassi utile.

 

Anche Vita – grazie alla firma di Gabriella Meroni – ha pubblicato la notizia.

 

Carlo Mazzini

 

Related Posts with Thumbnails
Share.

About Author

2 commenti

  1. I miei più sentiti complimenti. Un riconoscimento che francamente potevamo aspettarci, viste passione e competenza da sempre dimostrate!
    PS Nella guida si parla per caso anche di eventi di spettacolo? Sarebbe un argomento spinoso ma assolutamente interessante, da trattare.

    • Quanto ha ragione sugli eventi di spettacolo. Una materia complessa, che ha bisogno non di articoli ma di una trattazione innovativa. Bisognerà metterci la testa sopra.
      cm

Leave A Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo Per maggiori informazioni vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy"

Vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy" - Per contattarci su questioni "Privacy" scrivi a "studiouno (chiocciola) quinonprofit.it"

Chiudi