Aiuti fiscali al non profit: una Guida del Sole 24 Ore

0

Il noto quotidiano economico ha pubblicato oggi (18 maggio, pp 21 – 23) una Guida che può rivelarsi utile sia ai professionisti (target d’elezione della testata), sia alle organizzazioni non profit.

La Guida si compone di tre parti.

Nella prima, a firma del sottoscritto, si ripercorre il complesso di bonus fiscali di cui godono gli enti; immancabile un approfondimento all’EAS anche alla luce delle novità che consentono la rimessione in bonis, cioè il recupero dei termini perduti per rimanere ente non commerciale.

Nella seconda, il dott Luigi Corbella riassume efficacemente il dedalo di disposizioni che regolano i risparmi fiscali a favore dei donatori, con approfondimenti e risposte a quesiti.

Nella terza pagina la dott.ssa Marta Saccaro illustra la tematica sempre attuale del 5 per mille.

La Guida è stata curata dall’ottima Valentina Melis.

Potete trovare sul sito del Sole la Guida a pagamento e altro materiale utile (accessibile gratuitamente) messo a disposizione dal CSVnet e dal Coordinamento dei Centri di servizio lombardi.

Buona lettura

Carlo Mazzini

Related Posts with Thumbnails
Share.

About Author

Leave A Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo Per maggiori informazioni vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy"

Vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy" - Per contattarci su questioni "Privacy" scrivi a "studiouno (chiocciola) quinonprofit.it"

Chiudi