Assenza di scopo di lucro e non commercialità: sul Sole 24 Ore le differenze

2

E’ facile confondere i due concetti. Una cosa è dire ente senza scopo di lucro, altro è parlare della commercialità / non commercialità delle attività promosse.

Sul Sole 24 Ore – inserto Esperto Risponde – di lunedì 8 aprile trovate una serie di miei articoli e risposte a quesiti nelle quali cerco di rendere l’argomento più accessibile di quanto per sua stessa natura non sia.

Direi che ce ne è bisogno se pure il Ministero dell’Economia nel DM 200/12 sull’IMU per gli enti non commerciali ha confuso i principi di assenza di scopo di lucro con quelli relativi all’assenza di commercialità!

Il Sole ha messo online alcuni contenuti dell’inserto; li trovate qui.

Carlo Mazzini

Related Posts with Thumbnails
Share.

About Author

2 commenti

  1. Complimenti per la sua capacità, come sempre, di rendere accessibili le norme – spesso di difficile interpretazione – che regolano il non profit.

Leave A Reply


Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo Per maggiori informazioni vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy"

Vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy" - Per contattarci su questioni "Privacy" scrivi a "studiouno (chiocciola) quinonprofit.it"

Chiudi