Ricerca Scientifica: ecco gli enti – non onlus – che possono far utilizzare la “+ dai, – versi”

0

La “+ dai – versi” è la famosa norma che consente a persone fisiche e a persone giuridiche di dedursi le erogazioni effettuate fino al 10% del proprio reddito e per un massimo di € 70.000, La norma è l’art 14 del DL 35/05, conv con modif da L 80/05.
Le organizzazioni che possono far beneficiare i propri donatori di questa norma sono:

– Onlus
– Associazioni di promozione sociale (ma solo quelle nazionali e loro affiliate)
– Associazioni e fondazioni riconosciute aventi per oggetto statutario la tutela, la promozione e la valorizzazione dei beni di interesse artistico, storico e paesaggistico di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42 (cfr Decreto Urbani)
– Associazioni e fondazioni riconosciute aventi per scopo statutario lo svolgimento o la promozione di attività di ricerca scientifica, individuate con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, adottato su proposta del Ministro dell’economia e delle finanze e del Ministro dell’istruzione, dell’universita’ e della ricerca

E’ uscito ieri il DPCM che rielenca quest’ultima fattispecie (Ricerca Scientifica) DPCM 25 febbraio 2009
Ecco gli elenchi divisi in tre pagine
Primo elenco
Secondo elenco
Terzo elenco

Carlo Mazzini

Related Posts with Thumbnails
Share.

About Author

Leave A Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo Per maggiori informazioni vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy"

Vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy" - Per contattarci su questioni "Privacy" scrivi a "studiouno (chiocciola) quinonprofit.it"

Chiudi