Ben tornati …

2

… a noi.

Un mese e mezzo di (falsa) vacanza.

Vacanza nel senso di vuoto, di non funzionamento. Per fortuna il nostro amico Christian ci ha permesso di superare gli ostacoli e planare su questa nuova versione del programma che “produce” il sito.

Quindi ora si riparte e cerchiamo di leggere tutti assieme ciò che succede e ciò che non succede nel non profit dal punto di vista legislativo.

Pertanto, ben tornati!

Carlo Mazzini

Related Posts with Thumbnails
Share.

About Author

2 commenti

  1. Buon giorno Dottore, ben tornato….Le confido che è diventato un punto di riferimento importante per gli aggiornamenti e le novità del mondo del non Profit…non sparisca piu’…….a proposito 2 questioni importanti, sperando che Lei possa aiutare tutti noi:
    Prima questione: obbligo Rendicontazione 5 per mille : dopo aver contattato il Ministero per avere informazioni, il mio ente ha ricevuto l’importo nel mese di giugno 2008 , mi hanno “confermato” successivamente a dei loro contatti con l’agenzia delle entrate, che l’obbligo di inviare la rendicontazione su appositi modelli sarà obbligatorio successivamente all’erogazione del cinque per mille 2007….SARA’ VERO?
    Seconda questione importante, la comunicazione all’Agenzia delle entrate su appositi modelli dei dati e delle informazioni a carattere fiscale degli enti non commerciali che fine ha fatto???Grazie mille!

  2. Proverò a non sparire.
    🙂
    Ora rispondo
    1. l’obbligo di rendicontazione parte dal 5 per mille 2008, terza edizione (dichiarazione Unico 2008, redditi 2007); verosimilmente quei soldi verranno erogati – prevedo – nella seconda metà 2010, e pertanto l’obbligo di invio sarà entro la seconda metà del 2011.
    2. Il provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate relativo alla comunicazione dei dati e informazioni fiscali da parte degli enti associativi (articolo 30 DL 185/08) non è ancora uscito.

Leave A Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo Per maggiori informazioni vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy"

Vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy" - Per contattarci su questioni "Privacy" scrivi a "studiouno (chiocciola) quinonprofit.it"

Chiudi