Anche le onlus nel mirino del sedicente Registro Centrale dei Marchi

0

Segnalo un caso di … come chiamarla? … pubblicità ingannevole, ecco, operata da poco tempo da un sedicente REGISTRO CENTRALE DEI MARCHI E DELLE INVENZIONI.

Questo “REGISTRO” chiede il pagamento di diverse centinaia di euro per la registrazione del marchio a società e – da qualche tempo – anche ad onlus.

In definitiva, se si ha un marchio già registrato all’Ufficio Italiano brevetti e marchi si potrebbe ricevere la seguente lettera.

 

Registr marchio

Sappiate che nulla è dovuto a questa che in realtà è una società polacca con sede a Varsavia – Polonia ma che si presenta facendo credere – questo si desume dal tono della lettera – che sia una qualche istituzione pubblica.

Che la società si chiami “rinnovo marchi” o “registro centrale dei marchi”, non ci credete.

L’unico ente è l’Ufficio italiano brevetti e marchi del Ministero dello Sviluppo Economico.

Sul sito di questa società di consulenza si mette in guardia dalla stessa pratica commerciale scorretta.

State accorti

Carlo Mazzini

Related Posts with Thumbnails
Share.

About Author

Leave A Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo Per maggiori informazioni vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy"

Vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy" - Per contattarci su questioni "Privacy" scrivi a "studiouno (chiocciola) quinonprofit.it"

Chiudi