#riformaterzosettore: abbiamo almeno due problemi. Donazioni e bilanci

0

Si ricomincia con due notizie non bellissime (è un eufemismo) che riporto sul Sole 24 Ore di stamane (30 agosto) a pagina 17.

Una parla di bilanci, e ci siamo accorti che la #riformaterzosettore presenta un’incongruenza quando parla di limite a partire dal quale è obbligatorio il bilancio vero e proprio e non basta più il rendiconto. Sapete quando vi dicono che bisogna dare sicurezze ai donatori, che la trasparenza è tutto … ecco, con regole scritte così andiamo bene.

La seconda notizia è che il caro amico Antonio Cuonzo, (commercialista in Roma, studio Cuonzo Montecchiani) grande esperto di fiscalità del non profit, ha segnalato su linkedin ad inizio agosto il fatto che la “+ dai, – versi” è stata abrogata a partire dal 3 agosto per le Onlus, volontariato, promozione sociale nazionale e loro affiliate e (ex) ONG.

Nell’articolo spiego come ciò sia stato possibile.

La domanda è se qualcuno ora avrà l’accortezza e la velocità di metterci una pezza.

Carlo Mazzini

Related Posts with Thumbnails
Share.

About Author

Leave A Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo Per maggiori informazioni vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy"

Vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy" - Per contattarci su questioni "Privacy" scrivi a "studiouno (chiocciola) quinonprofit.it"

Chiudi