Qui di seguito trovate quelle che – a mio avviso – sono le 5 ragioni per “amare” e le 5 ragioni per “temere” (odiare era troppo) il Codice del Terzo Settore.
Si tratta di un articolo pubblicato da Associazioni e sport, nel numero di gennaio 2018, rivista gloriosa diretta da Luca Cremaschi e Guido Martinelli, esperti, anzi super-esperti, anzi veri e propri vate della normativa specialistica relativa lo sport dilettantistico (e del non profit in generale).
Le 5 ragioni per amare la riforma sono:
Addio Onlus – La definizione della dicotomia commerciale/non commerciale – Raccolta fondi – La fiscalità di vantaggio delle donazioni – Una norma a lento rilascio, per fortuna
Quelle per temerla risultano essere:
Una norma a lento rilascio, purtroppo – Errori dettati dalla fretta – Finalità non definite – Lo sport dimenticato, o quasi – Il ritardo della PA
Ora potete immergervi nella lettura senza dimenticare che la rivista è pubblicata da Euroconference SpA e tutti i diritti di riproduzione rimangono della società. Tutte le informazioni su come abbonarsi alla rivista le trovate qui.
Scarica gratuitamente l’articolo.
Carlo Mazzini