“Odi et amo” della Riforma del terzo settore

0

Qui di seguito trovate quelle che – a mio avviso – sono le 5 ragioni per “amare” e le 5 ragioni per “temere” (odiare era troppo) il Codice del Terzo Settore.

Si tratta di un articolo pubblicato da Associazioni e sport, nel numero di gennaio 2018, rivista gloriosa diretta da Luca Cremaschi e Guido Martinelli, esperti, anzi super-esperti, anzi veri e propri vate della normativa specialistica relativa lo sport dilettantistico (e del non profit in generale).

Le 5 ragioni per amare la riforma sono:

Addio Onlus – La definizione della dicotomia commerciale/non commerciale – Raccolta fondi – La fiscalità di vantaggio delle donazioni – Una norma a lento rilascio, per fortuna

Quelle per temerla risultano essere:

Una norma a lento rilascio, purtroppo – Errori dettati dalla fretta – Finalità non definite – Lo sport dimenticato, o quasi – Il ritardo della PA

Ora potete immergervi nella lettura senza dimenticare che la rivista è pubblicata da Euroconference SpA e tutti i diritti di riproduzione rimangono della società. Tutte le informazioni su come abbonarsi alla rivista le trovate qui.

Scarica gratuitamente l’articolo.

Asso e Sport Gennaio 2018

Carlo Mazzini

Related Posts with Thumbnails
Share.

About Author

Leave A Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo Per maggiori informazioni vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy"

Vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy" - Per contattarci su questioni "Privacy" scrivi a "studiouno (chiocciola) quinonprofit.it"

Chiudi