Articolo 30: estensione dei termini … ma non si sa fino a quando

2

Bastava dire “proroga”, e magari dire quando.

Ma evidentemente ci sono ancora degli ostacoli per definire di quanto si prorogherà il termine – che quindi non sarà più il 30 ottobre – di invio del Modello.

Qui di seguito il testo del Comunicato dell’Agenzia appena uscito:

“Al via il tavolo tecnico tra l’Agenzia delle Entrate e i rappresentanti del Terzo settore. Nell’ambito dell’incontro, che si è tenuto oggi, sono stati esaminati nella loro ampiezza tutti gli aspetti relativi alla presentazione del modello per la comunicazione di dati fiscalmente rilevanti (Eas), previsto dall’articolo 30 del decreto anticrisi (Dl 185/2008).

Nel corso della discussione è emerso un orientamento comune in riferimento all’estensione dei termini per l’invio del modello da parte degli enti associativi.

Apprezzamento condiviso è stato inoltre manifestato in merito all’opportunità di proseguire nel percorso intrapreso con l’apertura del tavolo tecnico. L’Agenzia delle Entrate e i rappresentanti del Terzo Settore torneranno, infatti, a incontrarsi la prossima settimana.”

Carlo Mazzini

Related Posts with Thumbnails
Share.

About Author

2 commenti

  1. Non cerco bene o effettivamente non c’è ancora un comunicato ufficiale da cui si evinca che la scadenza non è più il 30 ottobre?

  2. Cerca benissimo: la seconda che ha detto!
    Ad oggi, c’è solo il comunicato stampa del 23 settembre dell’Agenzia delle Entrate:
    “Rinvio del termine di presentazione del modello Eas per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini fiscali e non applicabilità delle sanzioni nel caso di errori esclusivamente formali nella compilazione. E’ l’impegno preso dall’Agenzia delle Entrate …”
    Ecco; bene; ottimo; ma non potreste dirci anche … quando?
    Aspettiamo la prossima settimana, quando l’Agenzia incontrerà nuovamente le rappresentanze del non profit.

    Carlo Mazzini

Leave A Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo Per maggiori informazioni vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy"

Vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy" - Per contattarci su questioni "Privacy" scrivi a "studiouno (chiocciola) quinonprofit.it"

Chiudi