Ade e Aplo finalmente concordi

0

Dopo un lungo “guardarsi in cagnesco”, le due Agenzie (delle Entrate e per le Onlus) hanno ripreso a parlare (leggi qui), e le conseguenze non potranno che risultare positive, ad iniziare – sembra – dalle questioni sul 5 per mille, sul monitoraggio dei requisiti formali delle Onlus e degli iter di approvazione e verifica della documentazione delle organizzazioni candidate Onlus.

E’ lecito quindi aspettarsi … la normalità da questo tavolo tecnico, normalità che consiste nel coordinamento tra poteri e saperi diversi, mirati entrambi alla preservazione della fede pubblica e allo sviluppo ordinato e omogeneo dell’applicazione della normativa degli enti non commerciali.

Fino ad ieri – come dimostrano questa domanda / risposta breve pubblicata su Vita cartaceo 10/07 (qui per gli abbonati) – le cose non stavano propriamente così. Aspettiamo nella pratica gli sviluppi di un cambiamento tanto atteso.

Carlo Mazzini

Related Posts with Thumbnails
Share.

About Author

Comments are closed.

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo Per maggiori informazioni vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy"

Vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy" - Per contattarci su questioni "Privacy" scrivi a "studiouno (chiocciola) quinonprofit.it"

Chiudi