5 per mille 2008 y erogazioni di beni alle Onlus. Olé

0

Sono state pubblicate nel pomeriggio due Circolari dall’Agenzia delle Entrate.

5 per mille 2008: nella Circolare 27 l’Agenzia delle Entrate ripropone le modalità di iscrizione alla misura del 5 per mille (che già conosciamo) e chiarisce gli ambiti soggettivi.
La novità più rilevante è la spiegazione del carattere “nazionale” riferito alle fondazioni di carattere culturale. Per l’Agenzia le fondazioni sono nazionali solo se sono riconosciute dalla prefettura. Lettura – mi si consenta – un pò leggerina come avremo modo di dire tra qualche giorno altrove, e un pò banale, anche in assenza di riferimenti legislativi espliciti (dove hanno letto riferimento a DPR 361/00?).
La notizia più esilarante è che oggi (26 sera) l’Agenzia ci dice che il 31 si chiudono le iscrizioni al 5 per mille! Oppure, se preferite, che gli enti di ricerca scientifica si iscrivono con modalità definite dal MIUR. Per decenza non ci rammenta che oggi (26) è l’ultimo giorno di iscrizione proprio per questi enti.
Diciamo che è una Circolare FTM -> fuori tempo massimo.

Donazioni di beni: la Circolare 26 spiega le conseguenze della riforma del comma 3, dell’art 13 del D Lgs 460/97. Ne parlammo qui.

Carlo Mazzini

Related Posts with Thumbnails
Share.

About Author

Leave A Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo Per maggiori informazioni vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy"

Vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy" - Per contattarci su questioni "Privacy" scrivi a "studiouno (chiocciola) quinonprofit.it"

Chiudi