#riformaterzosettore: habemus 5 per mille … o quasi

0

E’ uscito stasera (18 luglio 2017) il decreto legislativo 111 del 3 luglio 2017 relativo la disciplina dell’istituto del cinque per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche.
Qui trovate il permalink, cioè il link permanente della Gazzetta Ufficiale (e comunque io non vi spiego cosa è un permalink)
http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2017/07/18/17G00122/sg

Direte: chissà quante novità nella nuova versione del 5 per mille. Veramente non moltissime, a parte la pessima idea di farla pagare alle organizzazioni grandi togliendo loro l’inoptato. Ma su questo e su altro la vera sfida verrà giocata dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che verrà adottato quanto prima. Quanto prima? Vista la celerità a pubblicare i decreti … chi lo può sapere.

Comunque, io qualche dubbio di superamento della delega ce l’ho. Andate a leggere cosa diceva l’art 9 della L 106/16 e confrontatelo con quello di cui parla il decreto legislativo. Salta agli occhi una differenza sostanziale ma non ve la dico perché sono dispettoso. 🙂

E comunque, se volete sapere cosa contiene il decreto, leggetevi la norma, e se la volete capire, tra le non tantissime spiegazioni trovate anche il mio articolo del 12 luglio nel Focus del Sole 24 Ore che ora trovate solo online.
Costa solo 2,69 euro da qui

E gli altri decreti?
Come i feuilleton del XIX secolo, ce li pubblicano a puntate!

Carlo Mazzini

Related Posts with Thumbnails
Share.

About Author

Leave A Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo Per maggiori informazioni vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy"

Vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy" - Per contattarci su questioni "Privacy" scrivi a "studiouno (chiocciola) quinonprofit.it"

Chiudi