5 per mille 2010: istruzioni per la ricerca sanitaria

4

Con un pò di ritardo (rispetto alle altre, ovvio, non rispetto al buon senso … quello è irraggiungibile), sono state pubblicate anche le istruzioni per il 5 per mille 2010 per la Ricerca Sanitaria.

Le trovate qui e dicono fondamentalmente:

– chi era iscritto lo scorso anno continua ad essere iscritto

– chi non era iscritto lo scorso anno, entro il 5 maggio deve inviare apposita domanda al “Ministero della Salute – Direzione generale della ricerca scientifica e tecnologica – Via Giorgio Ribotta, 5 – 00144 Roma – c.a. dr. Massimo Casciello S.P.M.”, con indicazione della denominazione, della sede e del codice fiscale, con allegata fotocopia di un documento di identità valido del legale rappresentante dell’ente, nonché una dichiarazione che evidenzi l’attività di ricerca sanitaria svolta, i contributi erogati, le proprie strutture di ricerca utilizzate, per la realizzazione dei programmi di ricerca approvati dal Ministero della Salute.

Sono accettate le organizzazioni che rientrano in uno dei tre seguenti casi

  1. gli enti destinatari dei finanziamenti pubblici riservati alla ricerca sanitaria, di cui agli articoli 12 e 12-bis del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni;
  2. le fondazioni o enti istituiti per legge e vigilati dal Ministero della Salute;
  3. le associazioni senza fini di lucro e le fondazioni che svolgono attività di ricerca traslazionale, in collaborazione con gli enti di cui alle lettere a) e b) e che contribuiscano con proprie risorse finanziarie, umane e strumentali, ai programmi di ricerca sanitaria determinati dal Ministero della Salute .

Carlo Mazzini

Related Posts with Thumbnails
Share.

About Author

4 commenti

      • pare ci siano i moduli e le scadenze ma cercando di compliare la domanda online il sito da un misterioso errore interno..e non fa terminare la registrazione.

        comunque..30 aprile termine ultimo per la consegna della domanda online. 4 GIORNI! è record!

Leave A Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo Per maggiori informazioni vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy"

Vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy" - Per contattarci su questioni "Privacy" scrivi a "studiouno (chiocciola) quinonprofit.it"

Chiudi