4 in geografia al Ministero dell’Istruzione

0

Ancora sul 5 per mille 2010: da quest’anno per essere inclusi nell’elenco della Ricerca Scientifica, gli enti devono prima iscriversi all’Anagrafe nazionale delle Ricerche e poi provvedere via internet a compilare alcuni form (più che altro anagrafici) a partire da qui.Tutto bene, direi, se non fosse che, come abbiamo già scritto, l’iscrizione scade già oggi, 30 aprile.

E poi, che magra figura, Ministro.

Sia nel modulo per l’iscrizione all’ANR che in quello del 5 per mille, ci viene richiesta la provincia della sede legale e quella di residenza del legale rappresentante legale.

Va bene (anzi va male) cancellare l’insegnamento della geografia dai programmi scolastici, ma mi pare un pò eccessivo cancellare persino alcune province, quelle più recenti, dai moduli!

Abitate a Monza, Fermo o Andria?

Peggio per voi! Secondo il Ministero dell’Istruzione (& Università e Ricerca) non esistono la provincia di Barletta-Andria-Trani, quella di Fermo e finanche quella di Monza e della Brianza. Si noti che sono già tutte belle e operative, non sono solo sulla carta e nei bollini delle targhe!

Ma il Ministero dell’Istruzione non lo sa.

Toglietemi tutto ma non quelle province!

Carlo Mazzini

Related Posts with Thumbnails
Share.

About Author

Leave A Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo Per maggiori informazioni vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy"

Vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy" - Per contattarci su questioni "Privacy" scrivi a "studiouno (chiocciola) quinonprofit.it"

Chiudi