5 per mille 2011: tra il dire e il fare mancano 100 milioni!

0

Quanto fa 100 + 300 – 100?

A casa mia fa 300. Sono i milioni di euro dedicati al 5 per mille 2011. Con il Milleproroghe infatti – approvato stamane ma non ancora pubblicato – i 300 milioni che sono stati aggiunti ai precedenti 100 sono in parte “vincolati” (non si capisce come!) all’assistenza e alla ricerca scientifica a favore dei malati di SLA.

Quindi 100 dalla legge stabilità

+

300 dal mille proroghe

100 dal milleproroghe destinate alla lotta alla SLA

=

300 milioni.

Ad occhio e croce mancano almeno 100 milioni per evitare che il 5 per mille valga solo 3,75 per mille!

Si noti che il fatto di stanziare fondi a favore della SLA è ottima cosa ma non può andare a repentaglio delle altre organizzazioni.

Ecco chi parla del 5 per mille

Vita

Repubblica

Il Sole 24 Ore

Sul sito del Sole pare esserci una citazione del Mille Proroghe

«Le risorse complessive destinate alla liquidazione dellaquota del 5 per mille nell’anno 2011 sono quantificate nell’importo di 400 milioni di euro; a valere su tale importo – silegge in una bozza del provvedimento – una quota pari a 100milioni di euro é destinata ad interventi in tema di sclerosi amiotrofica per ricerca e assistenza domiciliare dei malati»

E ancora il Corriere

“FONDI PER LA SLA – Un quarto dei 400 milioni di euro del 5 per mille, stanziati per il 2011, sarà destinato in particolare alla ricerca e all’assistenza ai malati di sclerosi. «Le risorse complessive destinate alla liquidazione della quota del 5 per mille nell’anno 2011 sono quantificate nell’importo di euro 400.000.000; a valere su tale importo, una quota pari a 100 milioni di euro è destinata ad interventi in tema di sclerosi amiotrofica per ricerca e assistenza domiciliare dei malati» si legge nella bozza del decreto «Milleproroghe». Secondo quanto si legge nella bozza del decreto, una parte dei fondi assegnati per il 2011 al 5 per mille arriveranno dal settore dell’editoria (50 milioni) e dell’emittenza locale (45).”

Se fosse questo il testo finale …

Carlo Mazzini

Related Posts with Thumbnails
Share.

About Author

Leave A Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo Per maggiori informazioni vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy"

Vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy" - Per contattarci su questioni "Privacy" scrivi a "studiouno (chiocciola) quinonprofit.it"

Chiudi