5 per mille 2009: i ricchi smettono di piangere?

0

Mi scrive la il direttore (grazie C.) di un ente classificato tra i primi 20 per annunciarmi che proprio oggi ha ricevuto il 5 per mille 2009. Come ricorderete, quasi due mesi fa era cominciata la grande semina, veniva cioè erogato quel 5 per mille, escludendo i primi 41 enti dalla spartizione perché non c’erano abbastanza soldi rispetto alla “cassa” in quel momento disponibile.

Evidentemente è stata rimpinguata la cassa e la Banca d’Italia ha iniziato a far tornare il sorriso di grandi enti, alla cui grandezza corrisponde anche una certa trepidazione in merito agli importanti impegni che continuano a prendersi con sostenitori, beneficiari e comunità in generale.

Nel frattempo mi scrivono da Catania per dirmi che le piccole sportive dilettantistiche (tutte?) della provincia non hanno ancora visto il 5 per mille 2009.

Mistero! Direbbe Ruggeri.

 

Carlo Mazzini

Related Posts with Thumbnails
Share.

About Author

Leave A Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo Per maggiori informazioni vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy"

Vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy" - Per contattarci su questioni "Privacy" scrivi a "studiouno (chiocciola) quinonprofit.it"

Chiudi