5 per mille 2012: anche la ricerca sanitaria ha le sue regole, le più semplici

5

Con un pò di ritardo, il Ministero della Salute ha pubblicato sul suo sito le istruzioni relative all’iscrizione degli enti di ricerca sanitaria per il 5 per mille 2012. Come per gli altri elenchi, dato che la fonte primaria (la legge) rimandava alla regolamentazione dettata dal DPCM dell’aprile 2010, la prassi non è cambiata. In sintesi, chi era già iscritto nel 2011 non deve far nulla, confermando quindi un principio di civiltà che sarebbe bello fosse preso d’esempio anche dagli altri ministeri. Per gli enti non ancora iscritti, la procedura è cartacea – bisogna quindi inviare la documentazione per raccomandata – o per posta elettronica certificata.

Questa è la pagina delle istruzioni del Ministero della Sanità dove viene spiegato anche quale sia il requisito soggettivo richiesto.

Carlo Mazzini

Related Posts with Thumbnails
Share.

About Author

5 commenti

  1. maria teresa giacomazzi on

    Gentile Carlo,
    altri dubbi:
    1. riparto del 5 per mille 2010 esiste???
    2. 5 per mille 2012- finalita’ di tutela, promozione …ecc. beni culturali e paesaggistici – Ma svolte da chi ?? da chiunque si inventi qualcosa in materia?? non capisco il soggetto e vedo sul modulo tale opzione.
    grazie ancora

  2. maria teresa giacomazzi on

    e’ vero, talvolta sono distratta su cose molto importanti:
    ottimo e chiaro l’articolo ! nessun 5 per mille nel calderone… per quanto mi riguarda…grazie!

Leave A Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo Per maggiori informazioni vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy"

Vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy" - Per contattarci su questioni "Privacy" scrivi a "studiouno (chiocciola) quinonprofit.it"

Chiudi