Codici tributi per EAS e 5 per mille (a partire dal 2012)

0

Come molti degli affezionati lettori sapranno, la possibilità di sanare il mancato adempimento EAS e la ritardata presentazione dell’istanza 5 per mille 2012 è contenuta nel recente DL 16/2012.

Fino a pochi giorni fa mancava però il codice tributo (da riportare sull’F24) per tornare tra i “vivi” (soprattutto per l’EAS).

Venerdì 11 è uscita la Risoluzione 46 che riempie finalmente questo vuoto, peraltro già segnalatomi prontamente – e meritatamente – da Marco il 5 aprile scorso in calce a questo articolo.

C’è da chiedersi perché abbiano aspettato così tanto a istituire il codice tributo, considerato che anche prima della sua conversione in legge, il DL 16 era già legge!

Codice tributo per EAS ecc: 8114

Codice tributo per presentazione in ritardo o parziale della domanda 5 per mille: 8115

Ecco la Ris 46 2012 codice tributo sanzione eas e 5×1000

Carlo Mazzini

Related Posts with Thumbnails
Share.

About Author

Leave A Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo Per maggiori informazioni vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy"

Vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy" - Per contattarci su questioni "Privacy" scrivi a "studiouno (chiocciola) quinonprofit.it"

Chiudi