5 per mille 2006: ad oggi arrivati a 4 su 5

0

Con comunicato stampa di tarda serata di un fresco venerdì autunnale, l’Agenzia delle Entrate ha provveduto a comunicarci che ben 4500 organizzazioni “del volontariato” (ma che ricomprendono anche onlus, associazioni di promozione sociale ecc) non hanno potuto ricevere i soldi del primo 5 per mille perché non hanno comunicato l’IBAN.
Ho fatto un calcolo (son forte in queste cose) 🙂
Significa che il 21% delle organizzazioni “validate” (ai dati presentati dalla stessa Agenzia nell’Ottobre 2007) non ha ancora visto il classico becco di un quattrino.

Cosa aspettate, vien da dire?
Qui trovate il modo di comunicare i dati.

Affrettatevi.

Questo il testo del Comunicato Stampa

——

COMUNICATO STAMPA

5 per mille, per accelerare i pagamenti 2006 gli enti del volontariato devono comunicare coordinate bancarie

Per ricevere il contributo del 5 per mille relativo all’esercizio finanziario 2006 più velocemente gli enti del volontariato devono comunicare le proprie coordinate IBAN.
L’Agenzia delle Entrate ricorda che ad oggi, circa 4900 enti non hanno ancora fornito questi dati che consentiranno l’accredito delle somme spettanti direttamente sul conto corrente bancario.

I rappresentanti degli enti interessati possono comunicare i dati attraverso le seguenti
modalità:
– accedere, dal sito dell’Agenzia (www.agenziaentrate.gov.it) ai servizi telematici e utilizzare l’apposita procedura;
– recarsi presso un ufficio dell’Agenzia e consegnare l’apposito modello scaricabile dal sito dell’Agenzia, nella voce “comunicazioni e domande” della sezione “modulistica”

Le coordinate raccolte verranno trasmesse al Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali che procederà ai relativi pagamenti.
Per gli enti che non dispongono di un proprio conto corrente o che non desiderano utilizzare questo canale di pagamento, l’erogazione delle somme avverrà, a cura del competente Ministero, con altre modalità.

Roma, 26 settembre 2008

—–

Related Posts with Thumbnails
Share.

About Author

Leave A Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo Per maggiori informazioni vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy"

Vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy" - Per contattarci su questioni "Privacy" scrivi a "studiouno (chiocciola) quinonprofit.it"

Chiudi