Anche TED dice: cambiamo il modo di valutare le non profit

1

Vi obbligo a prendervi 18 minuti e 51 secondi per vedere questo filmato, dove sentirete come nel marzo di quest’anno Dan Pallotta – attivista americano per cause importantissime – ha spiegato dal “palco” di TED perché il nostro modo di valutare le non profit sia del tutto sbagliato.

18 minuti e 51 secondi per capire in profondità e non rimanere sulla superficie delle cose e dei comportamenti.

Grazie a MM, direttore illuminato di un’importante ente non profit, che mi ha segnalato il video.

Con molta meno efficacia, nei mesi scorsi – senza conoscere l’esistenza del filmato – io ho espresso in alcuni miei pezzi argomentazioni simili, in parte coincidenti.
Il primo era sulle spese generali, il secondo sulla domanda sbagliata “dove va a finire il mio euro”in un altro stigmatizzavo la questione delle spese di pubblicità.

Il tutto era iniziato perché nel corso di questa primavera avevo parlato della questione con Valerio Melandri, il quale per primo – forse complice la sua vicinanza (ora osmosi) con il mondo americano – aveva esposto con convinzione, ma a mio avviso anche un po’ in sordina, le questioni.

Valerio, sali sul palco anche tu!

Carlo Mazzini

Related Posts with Thumbnails
Share.

About Author

1 commento

  1. Finalmente mi sono preso 18 minuti per vederlo. Ci sono molti spunti, interessante. Da mostrare ai propri datori di lavoro non profit!
    Forse è un approccio un po’ semplicistico, all’americana, ma certo che in 18 minuti e con uno scopo specifico e delimitato, già riesce a far riflettere bene.
    Grazie della segnalazione!

Leave A Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo Per maggiori informazioni vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy"

Vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy" - Per contattarci su questioni "Privacy" scrivi a "studiouno (chiocciola) quinonprofit.it"

Chiudi