5 per mille 2009: esce (forse) venerdì 3 aprile. Ed il Sole …

2

First. Vita riporta un’indiscrezione importante (brava Gabriella).
Venerdì, questo venerdì, il DPCM sarà all’esame del Consiglio dei Ministri.
Possiamo ipotizzare (e sperare) che quasi in contemporanea siano pubblicate sul sito dell’Agenzia delle Entrate le relative istruzioni, il software di iscrizione (attenzione, o avete Entratel / Fisconline o dovete andare da un intermediario abilitato).

Le istruzioni usciranno in contemporanea, in quanto il provvedimento non è “da discutere” (non interessa granché ai politici, ve ne siete accorti?), non e pertanto filerà liscio.
Quindi si presume si parta venerdì, e speriamo che la finestra rimanga aperta per due settimane, fino al 17 aprile.
Scaldate i commercialisti!

Second. Il Sole vuol dare voce a chi non ha voce. (Quanto odio questa frase, abusata!)
Meritoria iniziativa de Il Sole 24 Ore (che lunedì è uscito con un’interessante indagine sul non profit al tempo della crisi) che ha aperto una casella email per gli enti non profit che intendono segnalare ritardi dei pagamenti della pubblica amministrazione, problemi legati al 5 per mille (ma quando? ma dove?) e altre situazioni critiche vissute dal non profit italiano.
La email è “nonprofit KIOCCIOLA ilsole24ore.com” (l’ho scritto così per evitare lo spam alla redazione)
Scrivete, lamentatevi, informate chi ha il compito di informare.

Carlo Mazzini

Related Posts with Thumbnails
Share.

About Author

2 commenti

  1. Ma gli intermediari x presentare la prima iscrizione chi sono? sono andata all’agenzia delle entrate di Bracciano e nn mi hanno saputo dire nulla!!! Grazie dell’info.

  2. Gli intermediari sono i CAF e i commercialisti, coloro che hanno accesso ad Entratel.

    Carlo Mazzini

Leave A Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo Per maggiori informazioni vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy"

Vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy" - Per contattarci su questioni "Privacy" scrivi a "studiouno (chiocciola) quinonprofit.it"

Chiudi