Il trend del tuo 5 per mille e l’importo delle scelte inespresse

0

Ad ogni pubblicazione degli elenchi del 5 per mille, si iniziano a fare i calcoli sulle medie, sull’andamento delle preferenze e degli importi ecc.

Vi segnalo un servizio davvero utile di NP Solutions che vi consente di trovare l’andamento dei vostri 5 per mille, delle medie, del numero dei contribuenti.

Un servizio che NP Solutions aveva già predisposto l’anno scorso e che quest’anno ha aggiornato in tempi record con i dati del 2012. Inserite il Codice Fiscale del vostro ente e trovate il grafico con tutti i valori.

Inoltre, armato di calcolatrice, ho trovato il modo con il quale l’Agenzia delle Entrate calcola per ogni ente l’importo delle scelte inespresse.

E’ un calcolo davvero semplice.

L’Agenzia prende l’importo globale delle scelte non espresse e lo rapporta al totale del numero delle scelte espresse.

Viene fuori una costante (K) che per il volontariato quest’anno è pari a 2,803727123695 .

Per ogni ente moltiplica la costante K per il numero di scelte espresse, et voilà: ecco l’importo delle scelte non espresse.

Importo inespresse (volontariato 2012) = 2,803727123695 * Num scelte inespresse

Pertanto, maggiore è il numero delle preferenze espresse e maggiore è il valore che mi è stato assegnato dall’Agenzia relativamente all’importo delle inespresse.

Carlo Mazzini

 

 

Related Posts with Thumbnails
Share.

About Author

Leave A Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo Per maggiori informazioni vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy"

Vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy" - Per contattarci su questioni "Privacy" scrivi a "studiouno (chiocciola) quinonprofit.it"

Chiudi