Come incassare i 5 per mille precedenti il 2013

1

Da queste pagine non facciamo sconti alle amministrazioni pubbliche quando – spesso – rendono difficile la vita alle organizzazioni non profit.

Ma quando la burocrazia cerca di facilitare, seppur a suo modo, il rapporto con i cittadini ci sembra utile segnalarlo: giusto per non fare “i gufi”, o più semplicemente per onestà intellettuale.

E’ il caso del Ministero del lavoro e delle politiche sociali che, ormai alcuni mesi fa, ha pubblicato una pagina davvero utile a chi si trova a dover incassare i 5 per mille precedenti al 2013; quest’ultimo sarebbe, a detta del Ministero stesso, in via di liquidazione (prima le organizzazioni che hanno incassato le somme più rilevanti, poi le altre).

La pagina approntata dal Ministero non è la summa della semplicità, ma ammetto – e sono contento di farlo – che lo sforzo di spiegare una procedura non semplice l’hanno fatto, eccome!

Qui trovate la pagina con i modelli evitabile (in word) e quelli stampabili e comparabili a mano.

Quindi: leggete bene e agite di conseguenza.

Carlo Mazzini

Related Posts with Thumbnails
Share.

About Author

1 commento

  1. Pingback: Come incassare i 5 per mille precedenti il 2013...

Leave A Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo Per maggiori informazioni vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy"

Vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy" - Per contattarci su questioni "Privacy" scrivi a "studiouno (chiocciola) quinonprofit.it"

Chiudi