Articolo 30: diventa un caso? Intanto escono le prime FAQ

0

Schermata 2009-09-10 a 13.28.57La domanda non sembri strana; il senso è “qualcuno se ne interesserà?”

I giornali iniziano ad interessarsene anche se – pur autorevoli – sono di settore o tecnici. Parlo ovviamente del Sole 24 Ore e di Vita, dei rispettivi siti e di altri siti simili al mio (no, ma che dico! molto più strutturati!!!).

Facciamo un pò di rassegna per non rassegnarci al fatto che sia un argomento per soli tecnici e diretti interessati.

Il Sole esce oggi in prima pagina con un articolo di Silva che rimanda poi a pag 27. Bel colpo (per la prima pagina e per il contenuto), con interviste a presidentissimi di CdO, Forum III settore, CSVnet (Centri di servizio); anche Gabriella Meroni su Vita fa notare che finalmente qualcuno sta tirando fuori le unghie e annuncia (udite udite) l’uscita delle FAQ a firma … mia, nel Vita numero 36 a pag 25; è solo la prima puntata. Andate in edicola e chiedete sia il Sole di oggi e (più verso fine settimana) il nuovo numero di VITA.

Le domande delle FAQ sono

  • Articolo 30: di cosa si tratta?
  • Chi è obbligato a inviare la dichiarazione?
  • Chi è escluso dall’obbligo?
  • E le Onlus?
  • Le Fondazioni e i Comitati?
  • Almeno una buona notizia. Chi incassa soltanto quote sociali deve inviare il modello?

Su Nonprofitonline trovate sul tema un interessante articolo a cura di Federica Lorusso dello Studio Sciumé. Non dice esattamente ciò che dico io e mi fa piacere! Finalmente ci si può confrontare altrimenti che noia ‘sto soliloquio!

Segnalate voi chi ne parla fuori dai soliti noti!

Carlo Mazzini

Related Posts with Thumbnails
Share.

About Author

Leave A Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo Per maggiori informazioni vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy"

Vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy" - Per contattarci su questioni "Privacy" scrivi a "studiouno (chiocciola) quinonprofit.it"

Chiudi