5 per mille 2006: anche gli ex esclusi hanno un loro elenco

2

Schermata 2009-11-03 a 17.16.49Su segnalazione di Paolo (attento lettore di Quinonprofit), rileviamo che è stato pubblicato il nuovo elenco degli ex esclusi del 5 per mille 2006. (PS io in realtà trovo solo la comunicazione che è stato pubblicato, non l’elenco; mandatemi il link Aggiornamento 4.11: finalmente hanno messo gli elenchi! sono nella pagina linkata sopra)

Mal di testa? E’ il minimo, ma tra poco sarete assaliti da una voglia irrefrenabile di tirare testate contro il muro.

Ricapitoliamo.

2006: elenchi ammessi (generali), cui si aggiunge elenco esclusi. Dal 30 ottobre 2009, parte degli esclusi diventano ammessi grazie alla proroga che il CSVnet ha spinto il Ministero lavoro ecc ad adottare sotto la scure di un’azione legale.

Ciò vuol dire che vi sono

– Ammessi della prima ora

– Ammessi della seconda ora

– Esclusi definitivamente, sempre che – in Italia mai dire mai, non facciano ricorso ecc.

Si notino due questioni sugli esclusi 2006:

1. posso essere stato escluso alla prima ora, e non aver richiesto o utilizzato l’integrazione / proroga successivamente (inizio di quest’anno)

2. posso essere stato escluso alla prima ora, aver utilizzato la proroga ma poi non aver passato il secondo esame.

Prendete il complesso della casistica: ammessi della prima ora, ammessi successivamente, esclusi fin da subito, esclusi e riesclusi …

Moltiplicatela per ogni anno e … non la finiremo mai.

Ma non doveva essere una misura semplice semplice?

Carlo Mazzini

Related Posts with Thumbnails
Share.

About Author

2 commenti

  1. Dicevo appunto “stanno spuntando”…la pagina web che aggiorna sulla 1a edizione e parla degli elenchi pubblicati c’è, gli elenchi non ancora. Penso abbiano preparato la sezione ma non ancora inserito i pdf con il dettaglio (quindi nessun link a oggi). Ma questo bisogna chiederlo all’Agenzia delle Entrate.

  2. “Esclusi definitivamente” è una parola grossa in questo Paese. Ho conoscenza di una onlus in cui lavorano amici che si sono stupiti di trovarsi nuovamente negli esclusi della 1a Edizione anche se avevano partecipato alla “proroga salva vizi formali”. Ora interrogando la locale agenzia delle entrate si sentono dire che la loro raccomandata con l’integrazione non è mai arrivata. Peccato che questa onlus abbia la ricevuta di ritorno della raccomandata con firma di ricezione di un qualche dipendente della suddetta agenzia delle entrate. Le famose 12 fatiche di Ercole/Asterix sono niente a confronto.

Leave A Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo Per maggiori informazioni vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy"

Vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy" - Per contattarci su questioni "Privacy" scrivi a "studiouno (chiocciola) quinonprofit.it"

Chiudi