5 per mille 2010: fuori dalla finanziaria?

0

Schermata 2009-11-11 a 10.05.47Qualche novità dal Senato tra ieri sera e stamane.

Ieri sera, il relatore di maggioranza Saia ha dato parere negativo a tutti gli emendamenti affermando:

“Per l’emendamento 2.170, relativo al tema del 5 per mille, vale lo stesso discorso che facevo in precedenza (in relazione all’interesse del Governo di trovare fondi adeguati, ndr) e dunque il mio parere è contrario. Peraltro sullo stesso tema è stato presentato anche un emendamento importante dal Presidente del Gruppo del PdL che inviterò a ritirare perché questo è uno dei temi di attenzione immediata per il Governo, che sarà affrontato, se non in finanziaria, subito dopo

Anche per gli altri emendamenti il relatore di maggioranza ha espresso parere contrario.

Stamane il sottosegretario Casero in rappresentanza del Governo ha detto: “Norma sul 5 per mille: si chiede la stabilizzazione, ed è volontà del Governo renderla stabile. E’ una norma di civiltà fiscale … . Visti anche i consensi, è una delle cose su cui si cercherà una soluzione in merito al problema della copertura” (questa è la versione mal stenografata dal sottoscritto mentre assistevo via web alla seduta).

In questo modo, la maggioranza e il Governo hanno affossato le proposte di inserire il 5 per mille nella finanziaria.

Ricordo che gli emendamenti sono:

2.0.19

2.109

2.554

2.170

In giornata è stato pubblicato questo articolo sul sito de Il Sole 24 Ore; a metà pagina trovate il riferimento al 5 per 1000.

Carlo Mazzini

Related Posts with Thumbnails
Share.

About Author

Leave A Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo Per maggiori informazioni vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy"

Vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy" - Per contattarci su questioni "Privacy" scrivi a "studiouno (chiocciola) quinonprofit.it"

Chiudi