5 per mille 2008: Vita annuncia “Alzato il tetto a 380 mln!”

0

Certe giornate partono uggiose, ma finiscono raggianti …
Dopo tante sventure, scivoloni, speranze invane e sospiri malinconici, sembra che ci si sia riusciti.
Vita – appunto – segnala (a firma di Gabriella Meroni e Riccardo Bagnato) la presenza di un inserimento pro 5 per mille 2008 che provvede ad alzare il famoso tettuccio da 100 a 380 milioni di euro.
Lo scrivono qui, andatelo a leggere.

Sembrano interventi appropriati e sono previsti anche dei fondi per consentire – finalmente – lo sblocco delle somme del primo 5 per mille (e i fondi dovrebbero coprire anche il secondo 5 per mille – 2007).
Il Ministero della Solidarietà Sociale ha quindi i soldi per convenzionarsi con istituto di credito per l’erogazione delle somme. Bravi. Ma gli altri due Ministeri (Sanità e Ricerca Scientifica) come comunicano l’erogazione delle somme ai beneficiari? Tramite il Ministero (e i suoi fondi) della Solidarietà?
Non si corre il rischio che la Ricerca Scientifica, le Università e la Ricerca Sanitaria rimangano ancora a secco?
Comunque mi sembra il meno, si troverà il modo.
L’ora del dilettante sembra stia per finire.

Carlo Mazzini

Related Posts with Thumbnails
Share.

About Author

Leave A Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo Per maggiori informazioni vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy"

Vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy" - Per contattarci su questioni "Privacy" scrivi a "studiouno (chiocciola) quinonprofit.it"

Chiudi