Non sanno neppure cosa hanno votato!

2

Chiamatemi qualunquista, antipolitico, quello che volete.

Ma non chiamatemi Ecodem!

Due senatori, Della Seta e Ferrante (che fan parte di Ecodem, PD), lanciano una dichiarazione e purtroppo qualcuno la raccoglie.

Leggo dal sito helpconsumatori.it che i due senatori protestano col Governo – che loro sostengono, vabbè – in merito al taglio delle detrazioni. E fanno bene, bravi.

Poi leggo anche ..

“Se venissero confermate dal testo le anticipazioni che vedono nel ddl stabilità non solo il mancato rinnovo del 5 per mille per il prossimo anno, …

Mentre in Parlamento – spiegano i due senatori del Pd – ci sono proposte di legge bipartisan per la stabilizzazione del 5 per mille, uno strumento fiscale gradito ai contribuenti ed essenziale per il finanziamento di onlus e associazioni di volontariato, il Governo pensa di non rinnovarlo, come avviene dal 2006. Sarebbe una situazione gravissima, …”

Ma di cosa stanno parlando? Ma cosa dicono???

Il 5 per mille 2013 c’è. E’ previsto dal DL 95/12, art 23, c 2, conv in legge (quindi passato sia dalla Camera che dal Senato) con Legge 135/2012.

Comunque abbiano votato – qui non mi interessa – i due senatori avrebbero dovuto conoscere cosa avevano votato.

Se fosse loro passato di mente (di per sè scusabilissimo), vuol dire che non si informano bene prima di emettere una nota congiunta (cosa molto meno scusabile).

La storia è sempre la stessa; ai politici non importa nulla conoscere le cose del non profit. Ed in fondo al non profit sembra non interessare molto informare correttamente i politici.

In merito a questa costola – più costoletta, forse – del PD, chiamata Ecodem (un nome che ricorda un medicinale, una prescrizione di visita del tipo ecodoppler, un prodotto igienizzante e ambientalista per il water), sono certo che avrà le sue ragioni di esistere, ad oggi a me oscure. So solo che entrambi i Senatori verrebbero da Legambiente, alla quale perdoneremmo – seppur con fatica – questa filiazione.

Valga per Ecodem la battuta pubblicata su Spinoza.it relativa al PD

 “Per il 22% degli italiani il partito più in salute è il Pd. Il 78% non ha il senso dell’umorismo.”

 

Carlo Mazzini

 

Related Posts with Thumbnails
Share.

About Author

2 commenti

  1. daniele sivori on

    Stupisce che un sito che si chiama nonprofit si lamenti se la politica presta attenzione al terzo settore e lancia l’allarme sul rischio che migliaia di associazioni vadano gambe all’aria.
    Basta una semplice ricerca in rete per vedere che Della Seta e Ferrante si occupano assiduamente di 5×1000 da anni, e anche un osservatore non molto attento avrebbe contestualizzato il problema: in questi giorni sta per iniziare l’iter parlamentare della legge di stabilità, dove si stabilisce la politica economica e finanziarie per il PROSSIMO TRIENNIO. E’ cosa nota che l’esercizio finanziario per il 2012 preveda 400 milioni a favore del 5×1000, ma sarebbe stato auspicabile prevedere lo stanziamento di risorse per il 5×1000 anche sull’ESERCIZIO FINANZIARIO del 2013 , ovvero il prossimo anno.
    Il 5×1000 è un argomento importante, più attenzione quando se ne parla sarebbe auspicabile.

Leave A Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo Per maggiori informazioni vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy"

Vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy" - Per contattarci su questioni "Privacy" scrivi a "studiouno (chiocciola) quinonprofit.it"

Chiudi