Dopo tanto penare, ecco gli elenchi appena pubblicati
Li trovate in questa pagina
In particolare
Elenco Onlus e volontariato (quelli iscritti nel primo riquadro)
Elenco Ricerca scientifica ed università
Elenco Ricerca sanitaria
Elenco sportive dilettantistiche
Elenco Comuni (attività sociali)
Come riassunto in questo mio schema (importi 2011) fatto al volo, gli importi totali sono di poco aumentati rispetto alla grande ruberia dell’anno scorso ammontando a 391milioni (l’anno scorso 383). Avevo stimato in un precedente post che il totale fosse tra i 400 e i 410 milioni.
Il solito ottimista!!!
La ruberia di quest’anno ammonta quindi a circa 70 milioni, secondo i miei calcoli.
I contribuenti vi hanno dato il 5 per mille, lo stato ve ne da solo il 4,25 per mille, trattenendosi quindi il 15%!
Per sapere quanto avreste dovuto ottenere, fate questo calcolo: moltiplicate il vostro importo per 1,18
Carlo Mazzini
11 commenti
Sconertante!!! Che cosa insegnamo ai giovani futuro dell’Italia??? Che tristezza!
Pingback: Qualcosa di cui parlare | Il Blog di Stefano Malfatti
Ciao Carlo, come è possibile che un’associazione, rispetto all’anno precedente, abbia ricevuto, pur in presenza di 18 scelte di contribuenti in più, la metà. Forse un miliardario, che l’anno prima ci aveva dato il suo cinque per mille, si è dimenticato di noi?
Provochi, vero? 😀
Hanno tagliato e non sappiamo nè il perché nè il come
cm
No nessuna provocazione. Altre due associazioni hanno ricevuto più o meno la cifra a firma uguale ossia quasi 27 euro a persone (rispetto ai quasi 30 dell’anno scorso) e 15 euro (a fronte dei quasi 16 euro a persona) dello scorso anno.
E’ arrivato il 5×1000 2011, del 5×1000 2010 alle associazioni sportive non si parla più, ancora non hanno richiesto neppure la documentazione necessaria per l’erogazione.
Qualcuno sa a chi chiedere informazioni in merito?
Grazie.
Nel sito della Presid Consiglio / sport si legge http://www.sportgoverno.it/percorsi/5-per-mille.aspx
“ANNO 2010:
Sono in corso iniziative per rendere più efficienti ed efficaci le procedure e consentire di esaurire il carico di lavoro in modo più rapido rispetto alle annualità 2008 e 2009.
E’ imminente la pubblicazione, da parte dell’Agenzia delle Entrate, di un elenco integrativo, dopo quello pubblicato a maggio 2012.”
Più efficienti … più efficaci …
Speriamo nella Idem!
L’anno scorso senza efficienza e senza efficacia a maggio avevano già liquidato la metà degli aventi diritto. Quest’anno che sono efficienti ed efficaci devono ancora chiedere i documenti.
Qualcosa si muove per il 5×1000 alle ASD, è stata rimossa la Dirigente, dott.ssa Salerno. L’unico problema è che ora l’Ufficio è in attesa di un nuovo dirigente per ricominciare a funzionare.
Egr. Dott. Mazzini,
siamo una A.S.D. che ha deciso di cambiare città e denominazione. Il quesito che volevo porle è questo: se cambiamo denominazione e spostiamo la sede sociale in altra città dobbiamo cambiare il codice fiscale? E gli importi del 5×1000 del 2010-2011 e 2012 non ancora riscossi andranno perduti? Grazie.
Nulla viene perso se si mantiene lo stesso CF. Deve comunicare all’Agenzia delle Entrate attraverso le modalità normali i cambiamenti di denominazione e sede legale.