5 per mille tra passato magro, presente misterioso e futuro deludente

4

No, non è la fiera della depressione.
Ma certo è che se gli indizi sono questi!
1. 5 per mille 2006: ci sono ancora enti che non hanno ricevuto nulla dal primo 5 per mille, pur non essendo tra coloro che erano stati esclusi
2. il DPCM 2009 latita. Non ve ne è notizia, ad oggi.
3. Il 5 per mille futuro … beh, ne ho già parlato qui

Preso dalla follia, ho registrato un nuovo video; sono un pò meno rigido, e un pò più megalomane!




Cordiali saluti

Carlo Mazzini

Related Posts with Thumbnails
Share.

About Author

4 commenti

  1. St.mo Dott.Mazzini ho ascoltato con interesse le notizie sul 5×1000 su You-Tube. Sono Presidente di una Cooperativa Sociale che si occupa di assistenza agli anziani in Provincia di Palermo.
    Noi siamo stati inseriti nel 5×1000 del 2006 e abbiamo ricevuto le somme.
    Volevo invece attenzionare il 5×1000 del 2007.
    Secondo le dichiarazioni del Sottosegretario Roccella entro sei mesi dal ricevimento delle somme per il 2006 dovremmo ricevere le somme per il 5×1000 2007; il tutto quindi entro la fine del corrente mese!!!
    Sappiamo le scelte fatte dai contribuenti ma non le somme spettanti.
    Potrebbe essere oggetto di una Sua successiva comunicazione la vicenda 2007??
    Grazie per il servizio di informazione puntuale, chiaro e preciso.
    Posso invitarLa in Sicilia, nella mia realtà per un seminario sul tema e le Organizzazioni Non Profit; oppure sull’importanza della raccolta dei fondi??
    A presto e buon lavoro.
    Rosario Bonomo

  2. Rispondo sulla prima questione: 5 per mille 2007.
    Le cifre e il saldo saranno oggetto – pare – di comunicazioni e operatività che potrebbero esaurirsi entro giugno di quest’anno.
    Purtroppo ad oggi c’è solo da aspettare.
    Oppure creare pressione sul vmin Roccella e chiedere che si esponga.

    Cordiali saluti

    cm

  3. Salve,
    faccio parte di una delle associazioni che ancora non hanno visto nulla….
    Qualche settimana fa ho provato a indagare.
    Ho chiamato l’agenzia delle entrate di Padova, ma non ne sapevano nulla e non avevano modo di controllare. Mi hanno detto di chiamare la Direzione Regionale del Veneto.
    Chiamo la Direzione Regionale del Veneto, ma non ne sapevano nulla e non avevano modo di fare controlli o verifiche. Mi dicono di chiamara l’Agenzia delle Entrate di Roma facendo il numero verde. Provo diverse volte premendo diverse sequenze di tasti (1-3 e 1-1) e parlando con diversi operatori. Nessuno ha modo neanche di consultare un database e non mi sanno dire nulla. Dicono di chiamare la Direzione Centrale Roma 1.
    Passo circa un’ora tra centralini e uffici vari. Nessuno sa darmi una risposta. Alla fine qualcuno mi suggerisce di chiamare il Ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali perchè loro si occupano del 5×1000. A fatica riesco a parlare con qualcuno ma non sanno dirmi nulla. Dicono di chiamare la Banca d’Italia, perchè loro si occupano dell’erogazione.
    Alla Banca d’Italia nessuno sa niente e mi dicono di chiamare il Ministero del Tesoro.
    Il Ministero del Tesoro mi rimanda all’Agenzia delle Entrate… e si torna al punto di partenza!!!
    Dopo questa esasperante mattinata ho deciso di rinunciare e rimanere in attesa.

    Per caso saprebbe suggerirmi a chi chiedere per fare un controllo sulla situazione della mia associazione?
    Grazie e cordiali saluti,
    Paolo

  4. a Paolo: io ho qualche riferimento da contattare sia al ministero del Welfare, sia all’Agenzia delle Entrate. Anche la nostra Associazione (insieme ad altre 2500, così mi hanno detto) è in attesa, ma mi si dice che i soldi sul capitolo di bilancio del Welfare sono esauriti e quindi c’è da attendere il prossimo stanziamento.
    Ho inserito la mia e-mail nel form, so che non viene pubblicata ma se Carlo può comunicartela privatamente sarò lieto di risponderti e fornirti i contatti che ho utilizzato.

Leave A Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo Per maggiori informazioni vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy"

Vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy" - Per contattarci su questioni "Privacy" scrivi a "studiouno (chiocciola) quinonprofit.it"

Chiudi