730 2010 in bozza: manca il 5 per 1000. C’est normal

0

Schermata 2009-11-02 a 18.01.51Lo so, è come sparare alla Croce Rossa: stessa storia del CUD 2010, nelle bozze del 730/10 manca il riquadro del 5 per mille (c’è ma mancano gli spazi dove inserire firme e codici fiscali). Certo che in “de iure condendo” non ha molto senso presentare modelli (seppur in bozza) di dichiarazione dei redditi, quando qualcuna tra le leggi che definiscono il “che cosa si dichiara” è ancora da emanarsi.

Aspettiamoci le solite grida di prefiche che urlano “non c’è il 5 per mille!”. Il problema sta nel manico; se non c’è la legge, i solerti uffici non possono chiamarsi legislatori, non possono mettere all’interno di un modello gli effetti di una legge che non c’è!

Trovate tutto qui.

Carlo Mazzini

Related Posts with Thumbnails
Share.

About Author

Leave A Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo Per maggiori informazioni vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy"

Vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy" - Per contattarci su questioni "Privacy" scrivi a "studiouno (chiocciola) quinonprofit.it"

Chiudi