Agenzia per le Onlus: ecco perché scompare (forse, chissà, boh, potrebbe …)

0

Ad ottobre scrissi che l’Agenzia per le Onlus non sarebbe stata defalcata col decreto taglia-enti, in quanto non compariva nell’elenco ISTAT e – attraverso iperboli assurde del decreto stesso – risultava immune dallo sterminio.

Sbagliavo.
Sic et simpliciter.

Ad Agosto di quest’anno, è stato pubblicato un nuovo elenco degli enti pubblici (e io l’ho bellamente “bucato”) che finalmente inseriva l’Agenzia per le Onlus, e che per uno strano meccanismo legislativo lo condannava all’estinzione.

Come dire che il fatto di essere annoverata tra le “Autorità Amministrative indipendenti” fa dell’Agenzia per le Onlus un candidato perfetto al patibolo.

Che triste destino!
Ma, come ci riferisce G Meroni su Vita, forse non tutto è perduto, in quanto un Decreto di Calderoli (per quanto vi sembri impossibile, Calderoli è Ministro!) potrebbe far sopravvivere l’Agenzia per le Onlus.
Certo, nutrire speranza in Calderoli è … particolare.
Siamo arrivati a tanto, ma così è, se vi pare.

Qui il Testo degli enti pubblici non economici.

Carlo Mazzini

Related Posts with Thumbnails
Share.

About Author

Leave A Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo Per maggiori informazioni vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy"

Vai in fondo alla pagina e clicca su "Privacy Policy" - Per contattarci su questioni "Privacy" scrivi a "studiouno (chiocciola) quinonprofit.it"

Chiudi